Via.le De Gasperi, 59 - 74023 Grottaglie (TA) tel. 099 5622497 - cell. 347 894 0276 chirovinci@hotmail.it

Dal 1985 la Chiropratica ha procurato benefici per la salute a milioni di persone in tutto il mondo, considerata la più ampia professione naturale per la salute al mondo. La Chiropratica è un sistema di cura che si occupadirettamente del sistema nervoso e del suo rapporto con il funzionamento del corpo umano. La scienza ci insegna che il sistema nervoso è un “sistema di controllo principale” che controlla e coordina tutti i sistemi e le funzioni del corpo.
Siccome il sistema è progettato per far sì che il corpo lavori al massimo livello possibile, il chiropratico rimuove le interferenze che possono inibire o ridurre il funzionamento del sistema nervoso. Rimuovendo la sublussazione vertebrale (vertebre che hanno perso la loro normale posizione all’interno della colonna e sono causa di interferenza alle radici dei nervieo al midollo spinale) l’intelligenza innata che si trova nel tuo corpo avrà l’opportunità di creare la miglior condizione per la sua guarigione ed aumentare il suo livello di salute.
La chiropratica è una professione che enfatizza il potere di recupero insito nel corpo per guarire se stesso senza l’uso di medicine o interventi chirurgici. All’interno di ognuno di noi si trova ciò che la chiropratica ha definito “il dottore all’interno”.
Il dottore all’interno del tuo corpo è colui che dovrebbe ottenere tutti i meriti per la guarigione che sta avvenendo dentro il tuo corpo. In ogni momento del giorno, il dottore all’interno è pronto a far sì che il corpo lavori al meglio delle proprie possibilità.
Il tuo corpo ha la capacità di guarire se stesso e tutte le guarigioni si sviluppano all’interno del tuo corpo, per il tuo corpo e grazie al tuo corpo.
Quando comprendi il potere e il potenziale che si trova all’interno del tuo corpo, molte delle paure che avevi relative alla tua salute svaniscono. Inizi a comprendere che puoi avere un ruolo attivo nella ricerca di questo obiettivo chiamato “salute”.