Via.le De Gasperi, 59 - 74023 Grottaglie (TA) tel. 099 5622497 - cell. 347 894 0276 chirovinci@hotmail.it

Workshop di comunicazione
non verbale

Vorresti imparare a capire se una persona è sincera?

Vuoi sapere come rendere più efficace  quello che stai dicendo?

Ti piacerebbe capire cosa pensano di te?

seminario_comunicazione_non_verbale

5 Lo scambio comunicativo che tutti i giorni ci troviamo a gestire nel nostro rapporto con tutti gli interlocutori comprende diversi aspetti, non soltanto il contenuto semantico del messaggio, ossia il significato letterale e logico di quello che stiamo dicendo ma anche tutti quei segnali che il nostro corpo invia mentre interagiamo con le persone come ad esempio la direzione dello sguardo mentre comunichiamo l’esito di un incontro di affari o le qualità di un prodotto, i movimenti delle mani mentre conduciamo una procedura di problem solving finanche al tono della voce. Questo genere di comunicazione secondo alcuni autori costituisce una base importante nel processo di interazione con i nostri interlocutori, specialmente in ambito professionale dove conosciamo bene la condizione ed il contesto in cui ci troviamo ad interagire con le persone. Il linguaggio del corpo è in gran parte innato,infatti nelle diverse culture si trovano frequentemente i medesimi segnali, e in parte appreso durante le fasi di socializzazione, e questa parte varia a seconda della cultura di appartenenza. Una buona conoscenza di questi meccanismi comunicativi consente di dare maggiore efficacia al messaggio che intendiamo trasmettere e ci consente, contemporaneamente, di intuire in tempo reale se il messaggio è stato recepito dall’interlocutore. Questo seminario tratterà nello specifico le diverse componenti della comunicazione non verbale umana e quindi:

Cinesica ( atti comunicativi espressi dal movimento del corpo) – Prossemica ( i messaggi inviati occupando lo spazio comunicativo)

Paralinguistica ( i suoni emessi durante la comunicazione indipendentemente dal significato della parola)

Aptica (messaggi comunicativi espressi attraverso il contatto fisico) Saranno approfonditi poi i segnali di comunicazione non verbali “sociali”, quelli derivati quindi dall’interazione umana nei diversi contesti culturali.

Obiettivi del corso: al termine del corso i partecipanti sapranno distinguere ed utilizzare nel dialogo con l’interlocutore le varie componenti della comunicazione non verbale aggiungendo efficacia al messaggio verbale, decodificando in tempo reale lo stato comunicativo raggiunto e costruendo al tempo stesso un rapport efficace con il l’interlocutore finalizzato ad una maggiore riuscita comunicativa e persuasiva

Chi è Giancarlo Russo?

Fisioterapista specializzato in Riabilitazione Neurologica del neonato e dell’adulto ed in Riabilitazione Funzionale. Pratica Ipnosi e Comunicazione Ipnotica da più di 20 anni.
Si è formato all’estero conseguendo il titolo certificato di IPNOLOGO E HYPNOTERAPISIT. Insegna ipnosi ai professionisti sanitari in italia e nel mondo dove partecipa alle più prestigiose Conferenze sulla materia. Ha introdotto l’ipnosi ai professionisti sanitari presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e presso l’Istituto Ospedaliero Humanitas di Gavazzeni (BG).

Quando?
20 Febbraio 2022

Dove ?
Via Aldo Moro 30 Grottaglie,Taranto

Info e prenotazioni: 3478940276

Spazio infinito rubato al tempo, all’incalzare della vita: questo ha rappresentato per me il corso di autoipnosi di Giancarlo Russo e la mia seduta di ipnosi. Un incontro segna un’emozione, una visione, una nascita, un gioco. Sempre una nuova esperienza farà un esorcismo ad un dolore…
Giorno dopo giorno, una volta soli, si coglie la propria crescita, che si attua sempre in ossequio all’ascolto deciso del maestro Russo, sfruttando gli insegnamenti e i trucchi nelle occasioni di nascita e di visione che la nostra stessa mente− sempre benevola − genera infinitamente (autoipnosi).
-“S’immaginò quel giorno, di essere felice. E lo fu per davvero”.
-“La suggestione di essere guariti spesso lo fa diventare”.
Maria Pastorelli