Via.le De Gasperi, 59 - 74023 Grottaglie (TA) tel. 099 5622497 - cell. 347 894 0276 chirovinci@hotmail.it

Ipnosi

Puo succedere che il dolore fisico che sperimentiamo, anche se reale, affonda le proprie radici nell’infanzia. Tutti pensano a posture scorrette,movimenti fasulli, in realtà il fattore di rischio più frequente riscontrato in presenza del dolore cronico è l’incapacità totale di esprimere le emozioni, in particolare la rabbia e tutte le emozioni associate ad essa…
La rabbia repressa quella inespressa, quella che non tiriamo fuori, aumenta quello che è lo stress fisiologico creando un ambiente non ideale all’interno del corpo.
Numerosi studi scientifici dimostrano come le emozioni negative influenzano il dolore, come nella fibromialgia.
L’ipnosi può aiutarci a liberare da queste zavorre la nostra mente! Molti studi sostengono l’efficacia dell’ipnosi, un approccio naturale e senza effetti indesiderati.
L’efficacia dell’ipnosi sia nel ridurre il consumo di farmaci antidolorifici sia come anestetico è stata sperimentata già agli albori della medicina quando,in assenza di anestesia ,l’unico modo di sottoporsi ad interventi chirurgici era ipnotizzando il paziente!
Al giorno d’oggi,come dimostra l’epidemia dei farmaci oppioidi negli Stati Uniti, imparare a ridurre il dolore, specie quello cronico, lavorando su noi stessi può cambiare la nostra vita.
Altre dipendenze per le quali l’ipnosi è risultata efficace sono il tabagismo e la dipendenza dal cibo.

Domande frequenti
Riuscirò a svegliarmi ?
Non ci sarà nessun problema a svegliarsidall’ipnosi, in realtà non si dormemai durante!Si entra in uno stato di profondo e completo rilassamento e concentrazione!

Non sono ipnotizzabile! Non mi rilasso mai!
Non è necessario essere ipnotizzabile, le ricerche mostrano che il 90% dei pazienti traggono benefici dall’ipnosi!a prescindere dal livello di ipnotizzabilità!

Presso lo studio chiropratico Vinci riceve per visite di Ipnosi il Dr. Giancarlo Russo